Striscia la Notizia riconferma i velini anche per la prossima stagione


«Oggi si festeggia la riconferma dei Velini e delle Veline per la prossima stagione di Striscia la Notizia». È con queste parole che Pierpaolo Pretelli ha annunciato sulla propria pagina Facebook che anche il prossimo anno sarà chiamato a calcare la scrivania del famoso tigì satirico insieme al collega Elia Fogaro.
La loro storia all'interno del programma è stata altalenante: dopo l'esordio dello scorso settembre sono passate solo 18 puntate prima che giungesse la notizia di una loro sostituzione con due ragazze (pare scelte in fretta e furia in un solo week-end). Il semplice fatto che Ricci avesse da subito parlato di «una provocazione» lasciava intuire che non si credesse davvero in una volontà di provare a sdoganare una reale parità dei sessi anche in quel ruolo.
La stampa ha immediatamente parlato di «un insuccesso» mentre fonti interne hanno sostenuto che i tempi e le modalità avessero seguito un programma prestabilito. Fatto sta che da quel momento in poi le loro apparizioni si sono viste con il contagocce (salvo una piccola impennata finale, quando -dopo averli spogliati di ogni risvolto omoerotico- si è deciso di farli esibire in coppia con le ragazze). Ed è forse questo il motivo per cui non tutti avrebbero scommesso in una riconferma del ruolo di «velino».
Ora sarà interessante vedere quale sarà la loro collocazione o se rimarranno «una provocazione» anche per il prossimo anno.
3 commenti