Giulio Spatola si è dimesso da vicepresidente di Mister Gay Europe: «Voglio prendermi carico dell'Italia»


Giulio Spatola è stato eletto Mister Gay Italia nel 2010, ha vinto il titolo di Mister Gay Europe nel 2011 e dall'agosto del 2012 ne è stato il vicepresidente. Il 29 giugno scorso si è dimesso dall'incarico.
Attraverso un comunicato stampa, il presidente Tore Aasheim ha anticipato che «l'organizzazione di Mister Gay Europe sta crescendo e, al fine di prepararci al prossimo capitolo, abbiamo bisogno di fare alcuni cambiamenti nell'amministrazione [...] L'evento ha percorso una lunga strada da quando l'idea nacque dieci anni fa ad Oslo. Lo spettacolo di quest'anno e la diretta live via internet ci hanno mostrato come noi ed i nostri producer siamo pronti a fare un passo in più: l'organizzazione e lo sviluppo del team è parte di questo processo».
Riguardo a Spatola, Aasheim ha aggiunto: «Dopo aver vinto il titolo in Romania nel 2011, Giulio ha immediatamente accettato la sfida e non ha mai chiesto che cosa quel ruolo potrebbe fare per lui, ma cosa lui potesse fare per quel ruolo. La sua determinazione e attenzione a dare il massimo hanno immediatamente ottenuto la mia attenzione. Dal momento che ora è pronto a concentrarsi sulle nuove sfide che abbiamo trovato opportune per lui, si è dimesso sue funzioni di vicepresidente dopo il concorso di quest'anno».
Spatola continuerà a lavorare nell'area video e comunicazione di Mister Gay Europe, così come assumerà il ruolo di National Producer in Italia.
«L'Italia non ha preso parte alla competizione dal 2012 e voglio cambiare la situazione -ha dichiarato Spatola- Abbiamo anche bisogno di trovare un delegato che sia pronto per la sfida, ora il mio compito è quello di trovarlo».
Per ora i dettagli del progetto sono ancora pochi, ma ben presto Spatola ci farà sapere più nel dettaglio di che cosa si tratta.
4 commenti