Lista di Nozze, la webserie comica che affronta il tema dei matrimoni negati ai gay


Per la nostra società non tutte le coppie sono uguali e godono degli stessi diritti: alcune sono meno uguali di altre. È da questo presupposto da cui trae ispirazione "Lista di nozze", una webserie comica che ci permetterà di seguire le storie di Arnaldo e Leo. Compagni nella vita e titolari di un negozio specializzato in liste di nozze, si amano ma a loro non è concesso di poter convolare a nozze così come possono fare tutti i loro clienti... motivo che porterà molti spettatori a domandarsi se la famiglia che desiderano e che potrebbero costruire sia davvero meno "vera" delle altre famiglie.
La domanda troverà forse risposta attraverso le varie coppie prossime alle nozze che appariranno nella serie, spesso ancor più strampalate di quella protagonista. Il tutto verrà poi approfondito con interviste a coppie gay ed etero sui temi dell'episodio.
Tra le persone coinvolte nel progetto ci saranno alcuni affermati professionisti del settore: dagli autori Paola Ducci e Francesco Calella agli attori Alessandro Bergallo e Michele Di Giacomo. La regia sarà curata da Gaetano Maffia.
La sceneggiatura dei dodici episodi è pressoché terminata a la troupe è pronta a girare ma, come spesso accade in questi casi, l'ultimo punto che rimane da smarcare è il finanziamento. È per questo che la produzione ha lanciato un crowdfunding suddiviso in 1400 quote, attraverso il quale gli stessi spettatori potranno divenire produttori della serie. Per conoscere tutti i dettagli al riguardo è possibile visitare l'apposita pagina dedicata al progetto.

Immagini: [1] [2] [3] [4] - Video: [1] [2]
2 commenti