Il matrimonio è per tutti nel flashmob del Puglia Pride


"Matrimonio per tutti e tutte" è il titolo del flashmob che si è svolto a Lecce al termine del Puglia Pride parade. L'intento non era quello di provocare, ma di lanciare una richiesta d'ascolto dato che «la felicità è un diritto, per tutti e senza distinzioni». L'indicazione data ai partecipanti era semplice: alle prime noti di una marcia nuziale, tutte le coppie etero ed omosessuali avrebbero potuto celebrare in piazza dei matrimoni simbolici.
L'iniziativa è stata promossa da Lecce2019 nel nome di una filosofia ribattezzata POLIStopia che si pone come modello per il benessere sociale, l'inclusione e l'accessibilità, secondo cui l'estromissione di un individuo dalla comunità comporta una perdita di valore.
«Nella convinzione che ogni individuo rappresenti sempre una risorsa -affermano- POLIStopia è la città aperta a tutti, in tutte le occasioni, in cui la responsabilità culturale trasforma le persone con speciali esigenze in persone con abilità speciali, l'avidità in una cultura di generosità e solidarietà».

Clicca qui per guardare le immagini dell'evento.
Commenti