Notizie -

Usa: parco biblico non assumerà gay o persone convinte che il mondo abbia più di 6000 anni

Il Christian Ark Encounter park è un parco biblico che aprirà la porte nel Kentucky (Stati Uniti). Basato sulla ricostruzione dell'arca di Noè, proporrà solo attrazioni basate su una interpretazione letterale della Bibbia.
Lo stato ha contribuito alla sua realizzazione attraverso quasi 20 milioni di dollari do sgravi fiscali, ma i circa 650 posti li lavoro che si andranno a creare non saranno per tutti. I proprietari hanno già annunciato che i dipendenti dovranno firmare una «dichiarazione di fede» che vieta l'omosessualità e una «dichiarazione di creazione» in cui ci si dice convinti che Dio ha creato il mondo 6000 anni fa e che qualsiasi teoria sul Big Bang sia falsa. Non a caso ci sarà anche una mostra finalizzata a spiegare che i fossili non sono naturali ma sono stati creati da Dio.
Ritorna così il tema della discriminazioni sul posto di lavoro, con l'imposizione di ideologie religiose in cambio di un salario. Il tutto finanziato con soldi pubblici.
Il Kentucky cintinua a difendere la scelta di concedere quegli incentivi, sostenendo che si possa sorvolare sulle discriminazioni applicate all'interno del parco a fronte di un rilancio del turismo.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Il partito di Adinolfi: «L'omosessualità è una malattia che porta inevitabilmente a perversioni sessuali»
Orrore omofobo a Torino. 14enne torturato dal padre perché gay
Polonia, la destra omofobia esce sconfitta alle urne
Gabriele Corsi asfalta gli omofobi
Regione Lombardia boccia la mozione anti-carriere alias di Fratelli d'Italia
Milano inaugura il "murale dei diritti"