Al via la prima edizione del Salento LGBT Film Fest, dal 6 all'8 dicembre a Lecce


Finalmente a Lecce qualcosa di normale. È questo lo slogan scelto per la prima edizione del Salento LGBT Film Fest, un'evento organizzato dal'associazione LeA-Liberamente e Apertamente che si svolgerà dal 6 all'8 dicembre nel capoluogo pugliese.
La tre giorni proporrà ben diciassette documentari, nove cortometraggi, tre webseries, due video, un film ed un docufilm. Tutte opere a tematica lgbt e, come tali, semplici visioni di una straordinaria normalità. Il tutto impreziosito dalla partecipazione di registi, autori ed ospiti provenienti da tutta Italia.
Il festival non sarà solo cinema, ma anche presentazioni di libri, incontri aperti al pubblico, momenti di riflessione e dibattito, laboratori di lettura per bambini... insomma, un contenitore pratico e di approfondimento su un genere cinematografico quasi del tutto sconosciuto nel territorio salentino.
La programmazione è stata curata con la collaborazione di Giovanni Minerba (direttore del Torino Gay and Lesbian Film Festival) e l'evento è parte delle azioni previste dal Programma Integrato di Rigenerazione Urbana "Cantiere Internazionale di Arte, Cultura e Partecipazione presso l'ex Cnos di Lecce" finanziato con fondi europei (Linea 7.1 del PO FESR 2007/2013).
Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito dell'associazione o attraverso la pagina dedicata su Facebook.
3 commenti