Il vice-presidente del Front National francese è gay


Florian Philippot è vice-presidente del Front National, il partito politico di estrema destra guidato da Marine Le Pen, ed è anche noto come uno dei principali oppositori al riconoscimento dei matrimoni gay in Francia. Eppure il settimanale scandalistico Closer ha pubblicato oggi una serie di fotografie che lo ritraggono a Vienna in compagnia del suo fidanzato, un "giornalista" di cui non viene indicato il nome.
Nelle immagini i due si fotografano a vicenda, giocano in un luna park e visitano un mercatino di Natale. Insomma, una vita privata che appare in completa discrepanza con le dichiarazioni pubbliche che gli ha permesso di sfruttare l'omofobia per ottenere voti e potere.
Come spesso avviene in questi casi, la politica francese non si è preoccupata tanto del fatto in sé ma ha preferito puntare il dito contro il settimanale, sostenendo che la pubblicazione di quelle immagini sia stato un gesto «indegno», «disgustoso» e «pietoso» da parte del settimanale. Insomma, tutti sono in coda a sostenere che un politico non debba rispondere delle sue azioni, anche se si tratta delle medesime che attraverso la sua azione politica si vuole vietare agli altri.
7 commenti