Paolo Tuci ci riporta nel 1988 con "Jem"


L'attesa è finalmente finita e, dopo le prime anticipazioni, è finalmente giunto il momento di poter assaporare la nuova fatica discografica di Paolo Tuci. Si tratta di una cover della sigla di Jem, il celeberrimo catone animato del 1988 che è divenuto un vero e proprio oggetto di culto da parte di un'intera generazione di gay.
Il tutto è accompagnato anche da un bellissimo video realizzato al Queever di Torino, con costumi e ciuffi colorati che ci fanno riassaporare il gusto di un ricordo. Naturalmente non poteva mancare anche una qualche novità, ed è così che il gruppo delle The Holograms (originariamente composto dalla sorella di Jem, Kimber Benton, e dalle sue amiche Aja Leith e Shana Elmsford) si è magicamente trasformato in un trio di aitanti ragazzi (Alessandro Campanale, Andrea Jensen e Marvis Omorogbe).
Le sorprese, però, paiono destinate a non finire qui ed il singolo in questione è parte di un progetto più ampio: l'album intitolato "Jem & C." in cui trovano spazio ben dodici cover di altrettanti celebri cartoni animati anni '80 e '90, tutti ovviamente arrangiatati nell'inconfondibile stile di Tuci.
I titoli spaziano da Occhi di gatto a L'incantevole Creamy e da Mila e Shiro a Holly e Benjy. E poi, ancora, Alvin Rock'n'Roll, Memole dolce Memole, Lupin, Dragon Ball, Kyashan e Polymar, Sailor Moon e La bella e la bestia.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] - Video: [1]
5 commenti