Un posto al sole: in arrivo una storia tra Sandro e Claudio?


"Un posto al sole" è la prima e più longeva soap opera interamente prodotta in Italia. Appuntamento fisso del preserale di Rai3, vanta più di 4.170 puntate prodotte e ben presto potrebbe tornare ad occuparsi di omosessualità. È quanto ipotizzano gli spettatori che il 21 gennaio scorso hanno potuto osservare un momento di forte chimica fra Sandro (Alessio Chiodini) ed il nuovo personaggio di Claudio Parenti (interpretato da Gabriele Anagni, a sinistra nella foto d'apertura).
L'occasione si è presentata grazie ad esercizio proposto durante una lezione di teatro, nella quale agli attori è stato chiesto di affidarsi ai propri sensi e di girare ad occhi chiusi per il palco. Ed è in quel cotesto che l'incontro fra Sandrio e Claudio pare sia andato oltre al semplice contatto, con carezze ed aree di esplorazione più comuni all'eros che chi si sta semplicemente cercando di capire chi si ha di fronte. Dopo qualche istante Sandro spalanca gli occhi allarmato mentre Claudio lo guarda come chi ha già capito di essere di fronte ad un sentimento ricambiato. La puntata si chiude con una non troppo edificante vena di preoccupazione negli occhi di Sandro... ma in fondo di sa che in soap l'amore non è mai semplice come dovrebbe essere e che gli autori sono sempre alla strenua ricerca della drammatizzazione anche per i rapporti eterosessuali.
Già in passato la soap opera si occupò di omosessualità: nel 1997 una collega giornalista di Michele entrò nel novero delle guest. Francesca ebbe un breve storia con Claudia, prima di sposarsi in Olanda con la sua compagna Ambra. Tra gli altri personaggi gay figurano Luciano Simeoli, Armando, Caterina ed Aurora Iodice (che ebbe una breve relazione con Marina nel 2011).

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12]
4 commenti