Ecco le doti che Jamie Dornan non mostra in "50 sfumature di grigio"


Nei primi due giorno di programmazione sono stati ben 477.898 gli spettatori italiani accorsi in una sala cinematografica per poter assistere alla proiezione di "50 sfumature di grigio". Sarebbe ipocrita sostenere che il motivo di tanto successo non sia riconducibile all'alone si porno soft che la stampa ha costruito attorno alla pellicola, anche se qualcosa pare si sia persa lungo la strada.
A sfatare quell'alone ci avrebbe dovuto pensare la notizia del contratto firmato da Jamie Dornan (l'attore chiamato ad interpretare il ruolo di Christian Grey) in cui era stata inclusa una clausola esplicita che prevedeva la totale assenza di scene di nudo frontale. E così è stato. In tutto il film c'è solo un velato accenno alle doti nascoste dell'attore, forse un po' troppo poco per una trasposizione cinematografica di un libro che conteneva almeno 19 passaggi espressamente dedicati a descrivere una parte ben precisa del protagonista maschile. Insomma, tutte le casalinghe che avranno deciso di passare il loro San valentino a guardare qualcun altro che faceva sesso su uno schermo cinematografico, forse avrebbero voluto poter vedere ciò che avevano immaginato leggendo quelle pagine, ma così non è stato.
E pensare che dal canto suo Jamie Dornan aveva già mostrato tutto ciò oggi pare abbia preferito tenere nella patta, più specificatamente in un servizio realizzato nel 2007 dai fotografi Mert Alas e Marcus Piggott...

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6]
7 commenti