Madonna si schiera contro Dolce e Gabbana: «Non c'è nulla di sintetico in un'anima»


Con qualche giorno di ritardi rispetto ai suoi colleghi, anche Madonna ha deciso di prendere posizione contro le parole pronunciate da Domenico Dolce. Lo ha fatto attraverso Instagram, in calce ad un'immagine che la ritraeva in una campagna pubblicitaria realizzata nel 2010 dai due stilisti.
La regina del pop scrive: «Tutti i bambini hanno un'anima, indipendentemente da come giungano sulla terra e alle loro famiglie. Non c'è nulla di sintetico in un'anima!!! Quindi, come possiamo attaccare la fecondazione in vitrio e la maternità surrogata? Ogni anima viene a noi per insegnarci una lezione. Dio mette la sua mano in ogni cosa, anche attraverso la tecnologia! Siamo arroganti se pensiamo che l'uomo possa fare tutto da solo. Prima di parlare pensate».

Nelle scorse ore i due stilisti erano intervenuti alla CNN nel tentativo di placare le polemiche. Si sono detti favorevoli alle adozioni per i gay ma hanno anche sostenuto che le loro affermazioni (volte a definire «sintetici» e «figli della chimica» i bambini nati dalla fecondazione assistita) siano da ritenersi una diritto garantito dalla loro libertà di espressione. Dolce ha anche insistito nell'affermare: «Credo nella famiglia tradizionale. È impossibile cambiare la mia cultura per qualcosa di diverso». Riguardo al boicottaggio lanciato nei loro confronti, i due hanno aggiunto: «Boicottaggio per cosa? Perché non la pensano come voi? È giusto questo? Non è corretto. Siamo nel 2015. Questo è medievale».
Insomma, ancora una volta pare che Dolce e Gabbana abbiano perso un'occasione per capire che un conto è esprimere un'idea personale, un'altro è il lanciarsi in giudizi ed offese nei confronti di chi la pensa diversamente da loro.
5 commenti