Abercrombie e Hollister dicono addio ai loro commessi a petto nudo


Per anni sono stato il vero e proprio biglietto da visita dei negozi Abercrombie & Fitch. Stiamo parlando dei modelli a petto nudo che accoglievano i clienti nei negozi. Tutti caratterizzati da addominali mozzafiato e da fisici scolpiti, dallo scorso venerdì non saranno più parte della loro politica aziendale.
L'azienda dell'Ohio ha infatti dichiarato che con effetto immediato i vari negozi avrebbero dovuto dire addio ai loro modelli, così come i fisici scolpiti spariranno anche da tutto il materiale di marketing (dalle fotografie appese nei negozi alle carte regalo, dai sacchetti a qualsiasi altro materiale). La decisione riguarderà sia i negozi Abercrombie & Fitch sia quelli Hollister e giunge dopo il crollo di vendite registrato nell'ultimo trimestre. È anche stato deciso che i venditori non potranno più essere chiamati «modelli» ma solo «rappresentanti del marchio».

Da ora in poi l'azienda dice di volersi concentrare sull'assunzione di «persone intelligenti ed ottimista» caratterizzate da una «forte etica del lavoro». C'è da chiedersi se anche in quel caso riusciranno a creare file all'esterno dei negozi per indumenti che spesso hanno costi proibitivi e che spesso venivano acquistati anche da chi risultava incapace di dire di "no" dinnanzi ad un uomo mezzo nudo che te ne proponeva l'acquisto.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16]
3 commenti