Alex Palmieri sul palco del Verona Pride


Il prossimo 6 giugno Alex Palmieri si esibirà sul palco del Verona Pride, forse uno fra gli appuntamenti più attesi dell'Onda Pride data l'omofobia politica che ha flagellato la regione negli ultimi mesi. Dal canto suo il 24enne non è nuovo a simili appuntamenti: già nel 2013 si esibì di fronte 40mila persona in occasione del Milano Pride e l'anno seguente in quello di Alghero, in Sardegna.

«Emozionato per essere qui -racconta Alex- emozionato per essere stato scelto, nonostante il vastissimo panorama artistico Italiano, a rappresentare nel mio piccolo un evento di questa entità. Mi viene difficile pensare che tra due settimane calcherò il palco insieme a nomi come Ivana Spagna o Stuart Milk, niente poco di meno del consigliere di Obama, e spero di esserne all'altezza.
Fin da quando sono piccolo combatto per l'uguaglianza dei diritti, fin da quando a scuola venivo discriminato perchè classificato come "diverso". Ho imparato a fare di questa diversità una forza, e sembrerebbe mi abbia portato lontano, trovando le mie soddisfazioni nella musica e nel mio pubblico. Questo perchè chi vive certe esperienze ha una marcia in più per lottare per le cose in cui crede, e che lo spinge ad arrivare più in la degli altri. Mai come in occasioni come queste mi sento preso in causa: Ognuno ha il diritto di essere quello che sente dentro, sempre nel rispetto del prossimo ovviamente, ma comunque con quella libertà che deve essere uguale per tutti».

Sul palco del Verona Pride il cantante porterà il suo ultimo brano dal titolo "Maniac", un racconto sulla lotta per il raggiungimento dei sogni del giovane cantante. Il singolo fa da apripista ad un futuro disco che uscirà verso fine 2015 e che, stando agli aggiornamenti del cantante sulle sue bacheche social, apparirebbe in lavorazione proprio in queste settimane.
5 commenti