Verso il Campania Pride attraverso i mitici anni '80

Venerdì 22 maggio 2015, alle ore 21.30, presso la sede l'associazione culturale Club 33 Giri (in via R. Perla a Santa Maria Capua Vetere), si terrà il Dancing Queer 80's Party organizzato dall'associazione LGBT casertana RAIN. Una festa a tema, cui parte del ricavato sarà devoluto al Benevento Campania Pride 2015, in cui si potranno rivivere i mitici anni '80 con un contest a premio per il miglior costume.

RAIN è un'organizzazione di volontariato con sede legale in Caserta per la difesa e la promozione dei diritti LGBT affinché gay, lesbiche, bisessuali, transgender e transessuali possano sentirsi parte integrante e attiva della società. Tra i principali obiettivi dell'associazione casertana figurano la lotta all'omo-transfobia, la rivendicazione del matrimonio egualitario e delle unioni civili nonché la promozione culturale LGBT. L'associazione culturale Club 33 Giri è invece impegnata sul territorio casertano per promuovere, produrre e dare spazio alla cultura a 360 gradi.

Il Benevento Campania Pride 2015, si terrà domenica 6 giugno 2015. La parata dell’orgoglio omosessuale, bisessuale, transgender e dell'uguaglianza è diventata un appuntamento fisso, la celebrazione annuale della diversità e dell’amore in ogni sua forma dal 1994. Solo l'anno scorso il Pride ha assunto la forma di una vera e propria ondata nazionale all'insegna della rivendicazione dei diritti. L'Onda Pride è consistito in una catena di eventi e parate che hanno interessato tutta la penisola: settentrione e meridione, grandi e piccoli centri.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Sarah Toscano ha vinto Amici 23
L'ultima sparata del generale Vannacci: «I gay voteranno per me»
Secondo Pillon, la Fiat non "merita" di essere italiana
La Lega vorrebbe eliminare la bandiera europea dagli edifici pubblici
Andrea Offredi in slip per Calvin Klein
La Tovaglieri potrebbe spiegarci chi vorrebbe toglierci abitudini e libertà al di fuori dei leghisti?