"Cuore satellite" di Pierpaolo Mandetta


Si sa, i giovani gay non vedono l'ora di lasciare la provincia per la volta delle grandi città. Grindr che scoppia, palestre aperte fino a tardi, ampia scelta in discoteche. Ma c'è chi resta. Chi è attaccato alle piccole cose. Chi alla famiglia. Chi ai profumi della pasta fatta in casa o dei fiori di campo.
I gay di paese non mangiano sushi all'all you can eat, ma pranzano alla tavola calda con una parmigiana. Non scappano dalle madri in un bilocale a pezzi con due coinquilini, ma campano fino ai trent'anni nella stanzetta di sempre, con tutti i parenti nel quartiere. Non litigano con i fidanzati su Whatsapp, ma si minacciano alla finestra.
Paolo ha ventisette anni, vive a Salerno e ha un negozio di fiori. Sembra un giovane come tanti. Ha un'amica che cucina, un ragazzo che lo ama, Enzo, e una grande, strana famiglia. Paolo, però, nasconde un segreto. Un segreto che lo segue con due gambe e lo spinge a rifiutare l’amore, visto come un satellite che non riesce a toccare. Quando le voci delle nonne lo mettono in guardia sul futuro, decide di correre ai ripari. Prima che l'estate giunga a Salerno, Paolo sarà costretto a riabbracciare il suo cuore satellite.

È questa la trama di "Cuore satellite", il nuovo romanzo di formazione a tematica gay di Pierpaolo Mandetta (edizioni Youcanprint) già disponibile in libreria e sui digital store.
L'autore nasce nel 1987 ad Agropoli, un'adorabile cittadina portuale del salernitano. Diplomatosi in agraria, a 21 anni decide di coltivare la sua passione per le storie iscrivendosi alla Scuola Holden di Torino. Nel 2010 inizia a scrivere per Unico, un settimanale della provincia di Salerno, mentre tra il 2012 e il 2014 pubblica "Vagamente suscettibili", "La legge dei Lupi Nobili" e "Un cuore satellite", tre piccole edizioni con cui ha attualmente concluso i contratti per autopubblicarsi, in attesa di edizioni più rilevanti.
Nel gennaio 2015 avvia il progetto di racconti erotici "Aperti di notte" che, grazie al riscontro ottenuto sul web, viene ben presto edito in versione cartacea e digitale.

Clicca qui per guardare il booktrailer del romanzo.
Commenti