Vitaly Milonov vuole bloccare Facebook in Russia a causa dei profili con filtri arcobaleno


Il politico russo Vitaly Milonov (ideatore delle inaccettabili leggi sulla cosiddetta «propaganda gay») pare non voler perdere occasione per ostentare la propria omofobia e chiusura mentale. Ora chiede a gran voce che Facebook sia bloccato in tutta la Russia a causa della funzionalità che permette di festeggiare i matrimoni egualitari attraverso la possibilità di poter personalizzazione il proprio avatar con un arcobaleno.
«È una violazione della legge russa -ha dichiarato alla radio- Facebook non ha limiti di età e non è possibile controllare il numero di minorenni che vi accedono. Ecco perché sarebbe del tutto normale staccare la spina a Facebook in tutta Russia. Scriverò a Putin e chiedo a tutti di fare altrettanto».

Soltanto pochi giorni fa, Milonov aveva chiesto la censura della serie televisiva Game of Thrones a causa della presenza di personaggi che lui reputa «devianti sessuali». La sua proposta è che da ora in poi tutte le opere culturali debbano da ora in poi essere valutate dal governo per la loro «corrispondenza con i valori tradizionali».
1 commento