Esperimento sociale in Ucraina: due ragazzi vengono brutalmente aggrediti perché gay


Discordate l'esperimento sociale realizzato in Russia da due ragazzi che hanno provato a camminare mano nella mano per il centro di Mosca? Ebbene, due ragazzi ucraini hanno pensato di fare lo stesso esperimento anche per le vie di Kiev.
Timur e Zoryan, una coppia gay, ha provato a camminare per strada senza nascondersi. Le prime reazioni sono state abbastanza positive, al punto che un passante si è addirittura congratulato per la loro apertura e si è messo a parlare della situazione lgbt nel Paese. Lo stesso Zoryan è detto impressionato da quell'accoglienza, raccontando come in 4 anni di storia avesse sempre avuto paura ad andare in giro mano nella mano con il compagno.
Ad un tratto, però, la situazione è degenerata. Mentre i due stavano tranquillamente seduti su una panchina, un gruppo di ragazzi ha iniziato a ronzargli attorno. I vestiti e tagli di capelli parrebbero ricondurli all'ultra-nazionalismo.
Uno di loro si è avvicinato ai ragazzi e gli ha chiesto se fossero dei patrioti (forse per non destare sospetti in un agente di polizia che stava passando in quel momento). Poi ha spruzzato del liquido urticante in faccia ad uno dei ragazzi e l'intero gruppo si è avventato su di loro per picchiarli duramente.
L'intervento del team che stava effettuando le riprese ha impedito che la situazione potesse degenerare ulteriormente

Clicca qui per guardare il video.
3 commenti