G&T, è partito il crowdfunding per la realizzazione della terza stagione


G&T è la webseries ci ha appassionato per due lungi anni (qui e qui potete vedere tutti gli episodi delle prime due stagioni). Ha realizzato un totale di ben 44 milioni di visualizzazioni ed ha riscosso il plauso di magazine internazionali a come Out.
Per finanziare la sua terza stagione, la produzione chiede l'aiuto di tutti attraverso una campagna di crowdfunding lanciata sulla piattaforma Kickstarter (si può contribuire con donazioni che vanno dai 5 euro in su). In Italia è infatti estremamente difficile trovare degli sponsor disposti a finanziare un prodotto con una tematica che da noi è purtroppo ancora considerata "scomoda" agli occhi dei più, ma necessaria per dare voce a delle storie che esistono ma che non vengono raccontate, per rappresentare un mondo che ancora è marginalizzato ed inserito nella categoria delle "diversità".
«Le idee ci sono e per realizzarle al meglio abbiamo più che mai bisogno del supporto di quei fan che in questi due anni hanno dimostrato di credere nel nostro progetto -dichiarano Francesco D’Alessio e Matteo Rocchi, protagonisti, sceneggiatori e registi della serie- Collaboriamo con tanti professionisti che finora hanno dato il loro contributo in forma totalmente gratuita, è giusto che il lavoro di tutti venga finalmente riconosciuto come tale e come tale retribuito».

Clicca qui per visitare la pagina del crowdfunding.
Commenti