Matrimonio senza se, la foto-petizione per il diritto al matrimonio


Diego e Francesco sono due due italiani che vivono in Svezia da quattro anni, stanno assieme da dieci e domani si sposeranno a Stoccolma. In vista di un passo così importante, non hanno voluto dimenticarsi dei loro connazionali e hanno lanciato una campagna volta a chiedere che anche in Italia le persone lgbt possano avere un qualche riconoscimento giuridico.
«Vogliamo che un testo di legge venga discusso in Parlamento prima della chiusura estiva -dicono- pertanto, vogliamo dare il nostro, seppur piccolo, contributo al dibattito in corso sui matrimoni omosessuali e dare visibilità a una realtà che in Italia non è regolamentata così come è richiesto anche dalla Corte Europei dei Diritti dell'Uomo pochi giorni fa».
Attraverso il sito http://matrimonio.senza.se chiunque potrà metterci la faccia per chiedere che anche l'Italia prenda atto dell'esistenza di famiglie gay e finalmente si decida a garantire anche a loro il diritto al matrimonio. Per partecipare basterà farsi un autoscatto e caricalo su Instagram dopo averlo contrassegnato con l'hashtag #matrimoniosenzase. Basterà quel semplice gesto perché l'immagine venga aggiunta automaticamente alla foto-petizione.
2 commenti