Un bacio gay sulla copertina di Sport Week


Per la prima volta in Italia, un magazine sportivo a diffusione nazionale ha pubblicato in copertina un bacio tra due atleti gay. A compiere lo storico passo è Sport Week, il settimanale della Gazzetta dello Sport.
la rivista uscirà nelle edicole il prossimo 11 luglio e proporrà uno scatto che ritrae due giocatori del Libera Rugby Club (la prima squadra gay-friendly d'Italia) in occasione dell'evento "Le leggende del rugby a Milano" tenutosi lo scorso 13 giugno all'Arena Civica del capoluogo lombardo. il tutto sarà corredato da un titolo lapidario: «Chi ha paura di un bacio?».

In occasione dell'evento milanese, Marcello Cuttitta, presidente di Italian Rugby XV e famoso ex nazionale italiano, aveva commentato: «Siamo felicissimi di ospitare Libera Rugby Club, perché lo sport non ha razza né colore. Non ci sono differenze, siamo tutti rugbisty».
La giornata era stata veicolata anche dalla campagna #liberatutti promossa da Althea (il marchio che già tre anni fa sfidò i pregiudizi con una campagna pubblicitaria che portò un bacio gay sui canali televisivi nazionali) ed ha riscontrato una grande visibilità sui social con oltre due milioni di contatti tra web e social network.

Clicca qui per guardare la copertina di Sport Week.
5 commenti