Il Meeting di Rimini sospende gli incontri sul "gender"


È bufera sul meeting di Comunione e Liberazione dopo le parole pronunciate da padre Giorgio Carbone. Contrariamente a come troppo spesso accade nel caso dei comizi di Amato o di Asdinolfi, qui i giornalisti si sono preoccupati di verificare le tesi sostenute dall'uomo per scoprire di essere dinnanzi ad una vera e propria mistificazione. Il sacerdote domenicano aveva infatti sostenuto che i gay sposati avessero molti più problemi di salute rispetto agli etero sposati, anche se lo studio citato dimostrava l'esatto contrario (ossia come i diritti offrano una maggiore aspettativa di vita).
Dopo le polemiche, CL ha deciso di chiudere lo stand dei domenicani e di annullare tutti i preannunciati incontri sulla"teoria gender".
Ufficialmente si è sostenuto che la cancellazione sia stata resa necessaria per impedire la sovrapposizione con altri eventi. Eppure appare difficile credere che il calendario non sia stato valutato durante la fase organizzativa per accorgersi solo all'ultimo di quelle sovrapposizioni.

Da capire, però, è se si sia dinnanzi ad una buona notizia. Considerata l'attenzione dei giornali verso le tesi espresse, forse si sarebbe potura presentare l'occasione di veder finalmente smentitesui grandi quotidiani le false tesi su cui si basa la propaganda "gender". Sarebbe infatti stato impossibile sostenere che l'OMS voglia insegnare la masturbazione ai bambini di quattro anni dasto che qualcuno avrebbe letto il documento ed avrebbe notato che quella tesi è falsa. Stesso discorso per cvhi dice che il contrasto alle violenze di genere nelle scuole sia ideologica (anche qui i documenti parlano chiaro)...

Flavio Romani, presidente di Arcigay, ha commentato come Carbone miri ad «entrare nella schiera dei fanatici anti-gay a tutti i costi perché a leggerlo bene lo studio danese da lui citato, e pubblicato dall'International Journal of Epidemiology, si trovano alcuni dati molto interessanti, uno su tutti, quello che rileva da metà anni '90 un fattore di rischio mortalità più basso fra gli uomini sposati in una relazione same-sex rispetto agli uomini single o divorziati [...] In pratica se due gay si sposano hanno statisticamente la possibilità di vivere più a lungo ne consegue, volendo, che vietare il matrimonio fra due uomini equivale a condannarli a una vita più breve ovvero l'esatto contrario di ciò che voleva dimostrare il domenicano Carbone, estrapolando dati a caso per addomesticarli alle proprie credenze. Tra l'altro gli stessi autori della ricerca, Morten Frisch e Jacob Simonsen mettono in guardia dal fare incauti paragoni usando i dati della ricerca [...] Sparare a caso delle mezze verità spesso equivale a dire delle mezze (o intere) bugie, e se ne sono accorti persino gli organizzatori del Meeting di Rimini, che hanno sospeso tutti gli incontri del padiglione dei domenicani, tutti basati sull'ossessione monotematica della lotta alla fantomatica "ideologia del gender" che tra l'altro è un'invenzione loro».
4 commenti