Tutto suo mio padre, la serie con cui Real Time racconterà la transizione da uomo a donna di un padre di famiglia


Lui si chiama Ben. È un ragazzo come tanti altri: ha sedici anni, frequenta la scuola superiore e abita a Evanston, una città alle porte di Chicago. È cresciuto con due genitori premurosi, una sorella fantastica, Sutton, e una meravigliosa ragazza che si chiama Danielle. Ma alla dine è arrivata una donna e all'improvviso tutto è cambiato: questa donna si chiama Carly, ed era suo padre. È di questo che si occuperà "Tutto su mio padre", una serie televisiva che verrà trasmessa su Real Time, a partire dal 21 settembre, ogni lunedì alle 21.10.
Ben ha scoperto da circa un anno che i suoi genitori stanno divorziando e che suo padre ha intrapreso il percorso che lo farà diventare una donna. e sarà lui a raccontare cosa succede nella vita di un adolescente quando suo padre decide di diventare una donna.
La serie (articolata in dieci episodi da un'ora ciascuno) mostrerà in maniera intima e profonda le vicende di Ben, della sua famiglia e dei suoi amici, tutti uniti nell'aiutarsi a vicenda per affrontare questo inaspettato percorso di trasformazione personale e familiare. Durante la graduale transizione di Charlie, che diventerà Carly, l'intera famiglia le starà accanto mentre la futura donna vive emozioni contrastanti e attraversa le fasi del cambiamento fisico, cercando di non perdere il rapporto con l'amato figlio.
«La mia transizione -afferma Carly- rappresenta il momento più sano della mia vita. Quando ci liberiamo dei conflitti e della vergogna, e decidiamo di vivere la nostra vita in modo autentico, significa che siamo guariti».

Clicca qui per guardare il trailer del programma.
3 commenti