Il primo homecoming kiss tra due uomini della Royal Canadian Navy


L'homecoming kiss è una tradizione della marina. Quando si fa ritorno a casa dopo mesi di navigazione, uno degli ufficiali viene scelto per baciare il compagno o la compagna che l'hanno atteso a terra per così tanto tempo.
Da quando diversi stati hanno finalmente aperto militare è stata finalmente aperta anche alle persone omosessuali, può capitare che la sorte scelga un marinaio gay e che attenderlo ci sia un compagno dello stesso sesso. Tale occasione si è presentata per la prima volta nel 20122 negli Stati Uniti, quando la cerimonia venne affidata a due donne. Poi, nel 2015, fu sempre la marina militare statunitense a registrare anche il primo bacio tra due uomini.
Ora anche anche la marina militare canadese ha celebrato il primo bacio tra due persone dello stesso sesso della sua storia, quando il marinaio Francis Legare ha rincontrato il suo compagno Corey Vautour dopo otto mesi di navigazione. La nave HMCS Winnipeg, che ha un equipaggio di 250 persone, è approdata ieri nel porto di Victoria dopo un lungo viaggio nei Caraibi e del Pacifico orientale.
Il gesto è stato accompagnato dai forti applausi di una folla festante, ennesima testimonianza che ci mostra come all'estero possa esserci vera civiltà mentre in Italia ci ritroviamo con un Alfano che vuole stralciare l'obbligo di fedeltà dal testo delle unioni civili, manco volesse utilizzate lo strumento legislativo per rendere promiscui i gay (cos'ì poi gli integralisti sapranno a cosa aggrapparsi per insultarli e discriminarli).

Clicca qui per guardare il video del bacio.
Commenti