Il primo homecoming kiss tra due uomini della storia


Dopo lo storico bacio scambiato nel 2012 tra due donne, ecco giungerci le immagini del primo homecoming kiss scambiato fra due uomini. I protagonisti sono il marinaio Thomas Sawicki che, tornato da un viaggio durato mesi, ha potuto baciare il suo fidanzato Shawn Brier nel porto di San Diego.
La cerimonia del "first Kiss" è una vera e propria istituzione della marina militare statunitense, durante il quale un ufficiale sorteggiato fra l'equipaggio riceve il ben tornato a casa dal proprio partner, in questo caso un altro uomo.
«Tutti facevano il tifo per me quando mi è stato annunciato che avevo vinto la lotteria. Tutti erano molto positivi, entusiasti e felici», ha dichiarato Sawicki. Da parte sua Brier si è detto «Molto nervoso» prima di ironizzare «Non volevo rovinare tutto e cadere in acqua».
La USS San Francisco (SSN 711) è un sottomarino da guerra che ha navigato in mare aperto per sette lunghi mesi. Sawicki ha descritto quel momento «come qualsiasi altro bacio, questo è tutto quello che conta. Ci amiamo, questo è tutto. È questo che conta».
Una simile dimostrazione pubblica di amore fra due uomini non è stata possibile in campo militare sino al settembre 2011, quando è finalmente stato abolito l'odioso Do not Ask Do not Tell, una norma che vietava ai militari gay di poter dichiara apertamente il proprio orientamento sessuale.

Immagini: [1] [2] [3] [4]
3 commenti