Il sondaggio di Libero che promuove il bullismo omofobico: «Secondo voi Vendola è papà o mammo?»


«Secondo voi Vendola è papà o mammo?». È questo il vergognoso sondaggio pubblicato oggi sulle pagine di Libero come culmine di una lunga serie di articoli discriminatori e diffamatori rivolti all'ex governatore della Puglia.
In questo caso il quotidiano di belpietro pare aver deciso di attaccare l'orientamento sessuale dell'uomo, suggerendo insulti che hanno un unico nome: bullismo omofobico. Ai lettori viene chiesto si optare fra opzioni che ledono la più basilare dignità dell'uomo, andando assai oltre una lecita opinione.
Un quotidiano che legittima simili iniziative (e che magari rischia pure di non essere chiuso o sanzionato così come avverrebbe in ogni Paese civile) è di fatto una promozione del bullismo. Perché mai un adolescente non dovrebbe sentirsi legittimato a prendere in giro un compagno o di classe se anche lo fa anche la stampa? Se un differente orientamento sessuale spinge Belpietro a sfottere gratuitamente una persona, perché mai una scolaresca non dovrebbe spingere al suicidio un compagno che indossa pantaloni rosa?

Clicca qui per guardare l'indecente sondaggio di Libero.
3 commenti