Articolo 29 ha preparato un opuscolo informativo sulle unioni civili.

Che diritti darà l'unione civile? Cosa succede se uno dei due è straniero? Quali diritti avranno i figli? Sono solo alcune delle domande a cui l'associazione Articolo 29 prova a dare risposte in un opuscolo informativo sulle unioni civili.
Nell'introduzione si spiega come «il ddl sulle unioni civili per le persone omosessuali va analizzato con attenzione nell'interesse delle persone omosessuali e del proseguimento della lotta del movimento lgbtqui italiano verso il raggiungimento dell'unico obbiettivo che può realmente garantire la pienezza dei diritti: il matrimonio egualitario. Percorso analogo a quello avvenuto nella maggior parte dell'Europa, delle Americhe, con avanguardie anche in Africa e Oceania».
La valutazione proposta è quella Marco Gattuso, giudice del tribunale di Bologna e direttore di Articolo 29 e della rivista giuridica Genius, in una modalità con sui si spera di poter offrire uno «strumento utile alla comprensione e alla riflessione di ognuna e ognuno, nella speranza che possa esservi di aiuto per la realizzazione della pienezza della vostra vita».

Clicca qui per consultare l'opuscolo.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Lettonia, il Parlamento ha approvato le unioni civili per le coppie gay
Valerio Scanu si è unito civilmente con Luigi Calcara
Il pronipote di Papa Paolo VI si è unito civilmente col compagno
Pillon insulta le nozze del carabiniere di Palazzo Chigi: «Non sono sposati ma cirinnati»
Si è svolta la prima unione tra uomini celebrata in alta uniforme
Mirko De Carli: «Abbiamo liberato il parlamento dalle perversioni di Monica Cirinnà»