A Porto Rico un memoriale per le vittime di Orlando

Se in Italia la strage di Orlando è stata dimenticata in meno di 24 ore, così non è stato in tante altre parti del mondo. A Porto Rico è stato innalzato un memoriale dedicato alla strage del Pulse di Orlando. Il monumento si trova all'interno del Third Millennium Park ed è composto da sette monoliti rettangolari con i colori dell'arcobaleno.
Una targa alla base del monumento mette in evidenza i nomi delle vittime portoricane, facendole seguire dai nomi delle altre 26 vittime. Accanto ai nomi, c'è una frase in spagnolo che fa riferimento al commovente dicorso pronunciato dal drammaturgo portoricano Lin-Manuel Miranda durante i Tony Awards 2016, a poche ore di distanza dalla sparatoria. Il testo recita: "Questo tributo alla vita rafforza il nostro impegno a combattere l'odio, prodotto dall'omofobia, con amore e rispetto. Il nostro slogan risuona in tutti i nostri cuori: L'amore è amore, è amore, è amore ... "
Il monumento è stato inaugurato dal sindaco Carmen Yulin, la quale ha dichiarato: «Oggi, celebriamo la vita. Dobbiamo lavorare insieme per sradicare la discriminazione e l'omofobia. Dobbiamo alzare la nostra voce per chiedere giustizia ed uguaglianza. Dobbiamo aspirare ad un Paese in cui tutti hanno pair dignità e in cui nessuno è giudicato per chi ama».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Sopravvissuto al Pulse cerca risposte nella religione. Ora promuove terapie riparative contro «la perversione gay»
Il tribunale sbugiarda Mario Adinolfi: il killer della strage di Orlando non era gay
Fondamentalista cristiano omofobo insulta le vittime del Pulse durante l'anniversario della loro morte
Avvocato cristiano sostiene che i soccorritori del Pulse debbano fare un test per l'HIV data la presenza di sangue versato da vittime gay
Silvana De Mari non risparmiò insulti neppure alle vittime della strage di Orlando
Nel nuovo stadio di Orlando, 49 poltroncine arcobaleno ricorderanno in modo permanente le vittime del Pulse