Virginia Raggi ha celebrato la prima unione civile in Campidoglio

«Vi vedo giustamente emozionatissimi per un momento importante: oggi nasce una nuova coppia e nasce una nuova famiglia». Sono queste le parole pronunciate dal sindaco di Roma, Virginia Raggi, durante la celebrazione della prima unione civile svoltasi in Campidoglio.
«Vi auguro un'unione lunga e divertente -ha proseguito- potrebbe avere qualche scossone ma vi auguro di superare gli ostacoli che la vita ci pone davanti, perché questa e' la sfida che vi accingete a intraprendere", ha aggiunto Raggi, rivolgendo un invito alla coppia: "andate avanti a testa alta con forza e divertitevi, perché il segreto è divertirsi. Vi auguro una vita intensa».
La coppia non ha nascosto la propria felicità nel veder finalmente riconosciuta la loro famiglia. Francesco Raffaele Villarusso, 43 anni, e Luca De Sario, 30, hanno dichiarato: «È una forte emozione. Questa legge ci rende tutti uguali. Bisogna avere il coraggio di essere felici«. «Abbiamo messo nero su bianco, ora siamo una famiglia, come lo eravamo già nella realtà di tutti i giorni».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Lettonia, il Parlamento ha approvato le unioni civili per le coppie gay
Valerio Scanu si è unito civilmente con Luigi Calcara
Il pronipote di Papa Paolo VI si è unito civilmente col compagno
Pillon insulta le nozze del carabiniere di Palazzo Chigi: «Non sono sposati ma cirinnati»
Si è svolta la prima unione tra uomini celebrata in alta uniforme
Mirko De Carli: «Abbiamo liberato il parlamento dalle perversioni di Monica Cirinnà»