Scopriamo GayminOut, l'associazione lgbt che opera nella provincia nord di Milano


Si chiama GayminOut ed è un'associazione lgbt che opera nella zona nord della provincia di Milano, impegnata nella promozione della tolleranza e nella sensibilizzazione sulle tematiche lgbt. Tra le loro prime iniziative figurano le proiezioni cinematografiche portate in scena al parco di Villa Ghirlanda e l'organizzazione di una festa con dj set e drag queen show in collaborazione con l'associazione anziani Auser. In cantiere c'è anche la realizzazione di un appuntamento settimanale in collaborazione con una web radio locale.
GayminOut gestisce anche due sportelli: uno aperto tutti i mercoledì sera, dalle 21:30 alle 23 presso la sede Auser di via Sant'Ambrogio di Cinisello Balsamo, l'altro aperto due giovedì al mese, dalle 13:30 alle 17:30, presso l'Informagiovani di Sesto San Giovanni
Tra i tanti obiettivi c'è anche la volontà di far crescere il gruppo, ben sapendo come la vita di provincia possa essere più complicata per le persone lgbt e quanto sia necessario aiutare a far sentire meno soli chi vive lontano da Milano. Chi volesse partecipare alle iniziativa o desiderasse maggiori informazioni, può consultare la pagina Facebook dell'associazione.
1 commento