La Lega Bot, un popolo a una sola voce (soldi spesi bene)

Questo breve articolo esula dal solito contesto e vuole porre l'attenzione su un problema dell'internet di tutti i giorni, ovvero la robotizzazione dei commenti e dei post per influenzare le persone.
Da sempre è noto che tutti i partiti politici siano stati al passo con i tempi per quanto riguarda la propaganda e la tecnologia ma, è interessante vedere come un partito "delle persone" e per "gli italiani" dia spazio tra le proprie fila a dei non umani.
Come avete già visto dal titolo dell'articolo si sta parlando della Lega Nord che, diverse ore fa, ha capitalizzato Twitter con le #Pontida17 e #SalviniPremier.
Ma, è interessante notare il tenore dei commenti sulla vicenda, o meglio del commento; si perché se su Twitter si fa una ricerca con la frase "Una marea di gente a #Pontida17 per #SalviniPremier!" si trovano centinaia di tweet tutti uguali, con la stessa scritta, con la stessa immagine e fatti nella medesima ora.
Che dite, secondo voi i 49 milioni della lega scomparsi sono stati utilizzati anche per questo scopo da un partito, a quanto dice, che come obiettivo ha il benessere degli italiani a discapito di tutto il resto?
Secondo voi i soldi spesi così aiutano veramente gli "italiani in difficoltà"?

Marco S.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Il Trentino vince l'ammazza-orsi. Salvini perde l'Alto Adige
Gasparri dichiara che il loro governo mente agli italiani
Salvini dice di aver ottenuto il voto dei pakistani
Fratelli d'Italia chiede che l'outing sia reso reato penale
L'ossessione della destra per i sondaggi
Il Governo Meloni fa caricare gli studenti che manifestano per la Palestina