Notizie -

In Football Manager 2018 i giocatori potranno fare coming out

L'omosessualità nel calcio è sempre stata un tabù, ma c'è chi spera che la discriminazione nello sport possa ben presto diventare un lontano ricordo. È così che in uno tra i più famosi videogame di calcio virtuale  i giocatori potranno finalmente fare coming out.
Lo ha rivelato alla Bbc direttore di Sports Interactive, Miles Jacobson: «Sappiamo che ci sono molti giocatori gay che però preferiscono non fare coming out. Trovo strano che questo sia ancora un problema nel calcio e quindi vogliamo cercare di mostrare che non si tratta di una cosa così complessa e che può essere anche un qualcosa di positivo».
La funzione varrà solo per i newgens, ossia i giocatori fittizzi creati dal sistema quando quelli reali avranno iniziato a ritirarsi. Ed è sempre Jacobson a spiegare che: «I giocatori reali potrebbero anche farci causa. Se uno di questi newgens fa parte della tua squadra lo scoprirai con un messaggio nella tua casella di posta elettronica e dopo il tuo direttore commerciale ti informerà di un incremento nelle entrate del club, dovuta in parte alla nuova attenzione della comunità Lgbt per la tua squadra».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Provita Onlus attacca The Sims per la macata discriminazione delle persone trans
Il protagonista di Cut The Rope è bisessuale
Resident Evil 3 e le patch che permettono di spogliare Carlos Oliveira
Amore tra due vichingi nel nuovo capitolo di Assassin’s Creed
Arriva il sequel del videogioco in cui Gesù trucida i gay
Gesù è amico di Hitler e va in giro ad ammazzare gay e femministe. Ecco l'ennesimo videogame dell'odio sviluppato dalle destra statunitense