A seguito della deriva integralista assunta da Arcilesbica, il circolo di Perugia si autosospende

«Dalle tesi vincitrici emergono delle posizioni per noi inaccettabili che mettono in discussione gli stessi valori non solo di Omphalos, ma del movimento LGBTI italiano nel quale Omphalos si riconosce. Nello specifico la contrazione del diritto all’identità delle persone trans*, l’esclusione delle rivendicazioni queer, genderfluid o, in generale, non binarie e il rifiuto alla piena libertà di autodeterminazione delle donne, che si esplicita in una chiusura preconcetta e autoritaria alla pratica della gpa». Sono queste le motivazioni con cui il circolo perugino di Arcilesbica ha deciso di autosospendersi dopo la deriva integralista assunta dal direttivo nazionale dell'associazione.
Per Omphalos è necessario «aprire una profonda riflessione circa la compatibilità dei valori e della storia della nostra associazione con l'indirizzo politico radicale di carattere separatista assunto da Arcilesbica». Posizioni che ancora una volta la portano a collocarsi al fianco di Mario Adinolfi e delle Sentinelle in piedi in una comune ideologia del disprezzo verso la libertà personale e contro i diritti altrui.

Sulle posizioni assunte da Arcilesbica si era espresso anche Gabriele Piazzoni, segretario nazionale di Arcigay, che dalla sua pagina Facebook commenta: «I congressi sono sempre fonte di chiarezza, anche quando affermano posizioni che non condividiamo. E questa chiarezza è preziosa perché ci permette di scegliere, per le nostre battaglie, i compagni e le compagne di strada migliori, che sentiamo più affini. La libertà, l'autodeterminazione, l'inclusione, l'antidiscriminazione. Per noi rappresentano un baricentro ineludibile, che ci hanno permesso di contrapporre al mondo rosa/azzurro che ci addita da sempre come non conformi, alle retoriche su natura e contronatura, il nostro favoloso arcobaleno. Il dibattito, anche forte, è sempre possibile, ma indietro non si può tornare. Il nostro arcobaleno non è aperto a compromessi o ripensamenti».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Il senatore Malan sostiene che Arcilesbica voglia che il Pd scimmiotti la Meloni
Arcilesbica contro gli aiuti militari agli ucraini
Arcilesbica torna a scagliarsu contro il ddl Zan nel plauso leghists
Arcilesbica dichiara che loro sarebbero donne che "scelgono" di essere lebiche
Anche Sara Reho sale sul carro di Arcilesbica e usa le lesbiche per inveire contro il ddl Zan
Arcilesbica raccoglie il plauso di Meloni e Adinolfi