Napoli, al via la decima edizione di Omovies


Va in scena a Napoli la decima edizione dell'Omovies Film Festival, uno tra i più rinomati festival di cinematografia LGBT in Italia. le vere protagoniste saranno le storie dedicate al racconto dei diritti umani. I due focus principali, approfonditi attraverso 50 proiezioni da 15 nazionalità diverse e incontri con ospiti internazionali, sono la battaglia per i diritti della comunità LGBT e l’emancipazione della donna, in un paese in cui l’omosessualità è tutt'ora illegale e le donne lottano quotidianamente per affermare la propria indipendenza.
Il festival cinematografico ed il concorso per cortometraggi sono un evento di promozione territoriale per la Campania e per le città in cui si realizza e che rafforza l’immagine della regione come territorio accogliente per le persone e per le famiglie LGBT e che favorisce una “cultura dell’amore” come strategia e antidoto alla subcultura dell’odio razziale e della discriminazione.
«Vogliamo mostrare l’amore e le sue differenze -ha dichiarato Carlo Cremona, direttore artistico del festival creare aggregazione sociale (partendo da quella giovanile) un luogo di riflessione, condivisione e sviluppo, che diviene opportunità di contaminazione tra giovani e meno giovani, tra giovani omosessuali, transessuali ed eterosessuali, tra uomini e donne che condividono i valori Costituzionali e della Pace».

Clicca qui per guardare il trailer.
Commenti