Addio a Fabrizio Frizzi


Si è spento, all'età di soli 60anni, Fabrizio Frizzi. Colpito da un'ischemia il 23 ottobre scorso durante la registrazione di una puntata del programma "LʼEredità", venne ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma e dimesso alcuni giorni dopo. Parlando della sua malattia dichiarò: «Non è ancora finita. Se guarirò, racconterò tutto nei dettagli, perché diventerò testimone della ricerca. Ora è la ricerca che mi sta aiutando». È morto nella notte all'ospedale Sant'Andrea di Roma in seguito ad una emorragia cerebrale.
Esordì in Rai a soli 22 anni in Rai con la tv dei ragazzi nella trasmissione con "Il barattolo" nel 1980. Il suo nome è legato a trasmissioni come "Scommettiamo che", "Europa Europa", "Luna park" e "Telethon".
Nel 2014 portò a "L’Eredità" una tra le prime coppie gay a concorrere ad un gioco telelevisivo Rai, facendo lo stesso in prime-time nel 2015 con "Gli italiani hanno sempre ragione".
In segno di lutto, oggi Rai e Mediaset hanno deciso di sospendere la messa in onda di programmi come "Uomini e Donne", "Avanti un altro", "Detto Fatto" e i "Soliti Ignoti".
1 commento