L'integralismo organizzato e la mistificazione quale surrogato all'assenza di argomentazioni


Il fondamentalismo cattolico è esasperante nella sua abitudine e mistificare le parole a lanciare accuse basate su mera falsità. Ad esempio sono inventati la fantomatica "ideologia gender" perché incapaci di sostenere una discussione seria sull'identità di genere e perché è più facile aggredire qualcuno se prima gli si mettono a forza nella bocca delle parole mai proncuniate.
Un esempio del loro status operandi lo si può trovare in rete. Ad esempio sappiamo tutti come Jacopo Coghe sostenga che un genitore debba poter decidere cosa possa essere detto ai figli da parte della scuola, dice che un genitore debba avere il diritto di poter "decidere" l'orientamento sessuale dei figli o che un genitore debba poter liberamente disporre della prole quasi si trattasse di una proprietà privata che non gode di alcun diritto individuale. In tale logica, pare scontato che lui sostenga che un bambino tenuto artificialmente in vita senza possibilità di cure debba essere costretto a soffrire inutilmente se i genitori esprimono la volontà di non risparmiargli un inutile prolungamento dell'agonia.
Perché preoccuparsi di quale sia il supremo interesse del minore se si può soddisfare il desiderio di genitori che non vogliono accettare l'evitabile? Perché se è comprensibile che per i genitori la situazione sia difficile, inaccettabile è che a rendere il momento più difficile si agente che si inventa fantomatiche cure miracolose o che giura possano esistere altre soluzioni. Ciò significa fare sciacallaggio sulla vita di un bambino e della ua famiglia.
Bhe, se si prova a dirglielo, la loro capacità di modificare le parole per alimentare odio contro chiunque osi non essere conformato al loro pensiero unico, magari tirando in ballo pure il Papa o inventandosi che basti depositare una firma alla società di Ignacio Arsuaga per poter "salvare" la vita d un bambino anche quando i migliori specialisti hanno concluso che non vi siano speranze.



Immancabile è poi la solita minaccia di morte a firma dell'Adinolfiniano Filippo Fiani, l'uomo che vorrebbe infliggere un'inutile agonia a Alfie mentre si diverte a chiedere l'uccisione di chi osa avere opinioni divergenti:



E mentre i fondamentalisti mistificano, la gente per bene viene costretta a pagare i poliziotti che loro esigono siano presenti durante le loro pubbliche manifestazioni di odio. Un costo inutile dato il deserto delle loro piazze, ma anche un atto politicamente inaccettabile dato che si difende chi si è inventato un falso mostro per poi cercare di far soldi nel porsi come la soluzione ad ciò che non esiste. Anche perché a giurarne l'esistenza sono solo quelle stesse perone che qui vediamo leggere un commento per lanciarsi in violenti attacchi di parole mai pronunziate.
Commenti