Il Giornale attacca il Papa nel nome di Tosatti. La Santa Sede smentite le fake-news del vaticanista


Life Site News è il portale degli evangelici statunitensi di estrema destra. Sono loro a confezionare le bufale, gli spergiuri e le più ridicole teorie sul "gender" che in Italia vengono rilanciate dai forzanovisti di Provita Onlus e dagli antipapisti de La Nuova Bussola Quotidiana.
Fa dunque pensare come Il Giornale possa citarli quale autorevole fonte per attaccare quel Papa che non sponsorizza il loro Matteo Salvini quanto vorrebbero.
Ed è così che, facendo leva sull'omofobia, Il Giornale se ne esce con un articolo intitolato: "Un festino gay a base di coca. Guai per il consigliere del Papa".

Sempre lasciando intendere che un festino etero a base di droga sarebbe andato benissimo e che il loro unico problema è una Chiesa che non vomita odio contro i gay, scrivono:

Il cardinale Coccopalmerio sarebbe stato trovato dalla Gendarmeria Vaticana nell'appartamento del suo segretario. Secondo alcune fonti, quello che si stava svolgendo all'interno del palazzo della Congregazione per la Dottrina della Fede, era un "party gay a base di droga". Un nuovo scandalo in Vaticano?

Spiegano poi chi siano i reali mandanti dell'attacco:

A riportare la notizia è stato il sito statunitense LifesiteNews, che è stato ripreso sul blog del vaticanista Marco Tosatti.

Esatto, quel Tosatti che da mesi attacca il Papa e spergiura che chi non condanni i gay non sua un vero cristiano dato che la sua idea idea di "cristianesimo" è incarnata dalle politiche di Salvini e dall'odio di Cascioli.
Solo in conclusione, per quei pochi lettori che fossero andati oltre il titolo e le varie introduzioni, Il Giornale spiega che le accuse di Tosatti sono state smentite dalla Santa Sede:

In serata, però, è arrivata una dichiarazione di monsignor Becciu, ex sostituto della Segreteria di Stato e prefetto per le Cause dei Santi: "La notizia - ha detto - è priva di fondamento. Fu io ad informare dell'arresto del sacerdote il card. Coccopalmerio a fine giornata, non avendolo trovato, per un disguido, il mattino. Il prete non fu arrestato durante un fantomatico party, ma nel cortile della casa".

Tra i commenti è il solito trupudio di odio omofobico e di violenti insulti a quel Papa che osa parlare degli gli insegnamenti di Gesù anche se loro preferiscono un Salvinic he agita i rosari come presunto lasciapassare per politiche xenofobe, razziste, misogine e omofobe. Scrivono:


  • Semplice: se è uno nominato da lui, o compagno, dice che sono calunnie e lo salva misericordioso, se è uno dei conservatori sarà inflessibile con lui.
  • Grande Francesco.. sempre meglio! E hai pure il coraggio di criticare il governo italiano...
  • Hai capito lo stretto collaboratore di Papa Franceschiello? all'interno del palazzo della Congregazione per la Dottrina della Fede, era un "party gay a base di droga". M'hai detto un prospero. Ora Franceschiello si chiuderà nel silenzio dicendo fate voi, io non parlo...
  • Direbbe...E chi sono io per giudicare...sono 2000 anni che questi si fumano il cervello con “roba” buona..ai beoti, quella scadente
  • La Congregazione della dottrina di dar via i ciapp.
  • Sodoma e Gomorra entro le Mura Leonine!
  • Se lo scopre Tinto Brass... sai che capolavoro epico che ne viene fuori? Mi pare già di vederli i titoli... gli spettatori mistici con la linguetta di fuori all'angolo della bocca. Già mi sembra che una volta fece un film con una suora vestita del solo cappellone e nient'altro...
  • Riflettevo sui dettagli di quest'orgia gay... Il massimo, in assoluto. Per non farsi mancare proprio niente come contenuti e location. Il Demonio lavora di fino, anche nei particolari. Il top, semplicemente.
  • Ormai il vizio è conclamato per i seguaci del pampero.
  • si avvera la profezia del Papa Paolo VI: in Vatoicano c'è il fumo di Satana e la profezia di Benedetto XVI: c0è sporcizia nella Chiesa. Il Papa Francesco chiami dome collaboratori i parroci di campagna, umili patori di Cristo
  • Dai!!! lo avete letto in Famiglia Cristiana tanto attenta alla cronaca nera Vaticana.
  • Franz Canadese......questo signore stava a Milano e ultimamente a Milano è successo un fatto finito in tribunale con la condanna dell'imputato e il vescovo ha ammesso di sapere tutto e di aver informato chi di dovere.. Si informi!
  • All'interno della Chiesa c'è una banda di pervertiti che prospera indisturbata. Ne fanno parte anche alti esponenti che impongono l'omertà. Questi pensano di potere fare la predica a noi con le loro balle sui migranti, ma ci siamo stufati. Si occupino dei loro problemi, invece di predicare scemate.
  • Non ce da meravigliarsi in questi ambienti viziosi sono il PEGGIO del PEGGIO.
  • Bell'ambientino il vaticano !...Gay, pedofili, drogati... tanta roba !!
  • Complimenti al Pampero lui che è sempre pronto a criticare il nostro governo.......
  • Quando parlano di eretici, intendono erotici. Schifosi
  • La Chiesa sta andando a rotoli, anzi a rotoloni. L'autista di questa macchina impazzita è quello nella foto.
  • Francè...prima di parlare (di qualunque cosa) fai pulizia altrimenti taci.
1 commento