Notizie -

Svizzera. La destra inizia a raccogliere firme per abolire la legge contro l'omofobia

Pare proprio che alle destre non piaccia che i gay possano essere difesi dalle loro invettive e dalle loro violenze. Ed è così che Sylvie Ruffieux-Guignard, in qualità di presidentessa del partito dell’Unione democratica federale, ha annunciato che farà di tutto per cercare di abolire la legge contro l’omofobia che è stata approvata in Svizzera lo scorso dicembre.
La sua idea è quella di tentare di raccogliere firme a sostegno di un referendum in cui chiederà la totale depenalizzazione dei reati d'odio commessi in virtù dell'orientamento sessuale, dell'etnia, della religione o della razza della vittima. Ed è forse cercando l'appoggio della Chiesa che la proposta è stata argomentata sostenendo che l'omofobia sarebbe un «diritto» di quei fondamentalisti che si dichiarano «cristiano-conservatori» e che pare non sappiano vivere senza esternare il loro inumano odio contro il prossimo.
Surreale è come la donna sostenga che la criminalizzazione dell’omofobia impedirebbe di poter promuovere fantomatici personaggi che sostengono di aver «abbandonato l’omosessualità» per far felice Gesù o impedirebbe ai genitori omofobi di poter indottrinare al pregiudizio quei figli che esigono abbiano un orientamento conforme ai parametri stabiliti dai loro leader. Ed ancora, è dimostrandoci come lo schema integralista sia sempre uguale, è stato il marito della donna dichiarare che sua moglie non sarebbe omofoba e che: «questa intervista non ha contenuti omofobi. L’omofobia è la paura degli omosessuali. Noi non abbiamo paura, semplicemente non intendiamo idealizzare l’omosessualità, che ora è di moda».
Certo, l'omofobia è una moda e loro sono cristiani. E perché non dire che gli asini possono volare?


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Il Trentino vince l'ammazza-orsi. Salvini perde l'Alto Adige
Gasparri dichiara che il loro governo mente agli italiani
Salvini dice di aver ottenuto il voto dei pakistani
Fratelli d'Italia chiede che l'outing sia reso reato penale
L'ossessione della destra per i sondaggi
Il Governo Meloni fa caricare gli studenti che manifestano per la Palestina