Emilia Romagna, la Lega torna a confezionare fake-news per lucrare sul razzismo

I populisti sanno solo distruggere, proponendo una dialettica propagandistica in cui tutto è sempre contro qualcuno e mai per qualcosa. In fondo lamentarsi è facile, ma proporre soluzioni reali è una faticaccia che non pare entusiasmare l'assenteista padano che preferiva giocare al "comunista padano" nei centri sociali piuttosto che studiare.
Arrivati alle elezioni regionali senza alcuna proposta reale e con una candidata che colleziona figuracce promettendo provvedimenti che esistono da decenni, la Lega ha puntato tutto sulla paure e sull'odio, abusando dei bimbi di Bibbiano con teorie screditate dalla Procura e promuovendo razzismo attraverso le invettive del padano che si vanta di creare illegalità e di impedire ai migranti di poter lavorare nella legalità (così poi potrà lamentarsi che lavorino illegalmente o che vivano per strada in modo da poter trarre ulteriore profitto dai disagi da lui creati attraverso ulteriori aggressioni verso le sue stesse vittime). Ma surreale è cune il partito di Salvini conti di ottenere la fiducia degli elettori raccontando bugie e bufale, ossessionati dal tentativo di mostrare agli italiani che un voto per la Lega è un voto per il razzismo. Lo denuncia Stefano Bonaccini:


La strategia dell'ideologia leghista è chiara: al padano piace far leva sull'egoismo e tentare di convincere i suoi discepoli che gli altri siano un costo e che dalla loro discriminazione possa nascere profitto. A suo dire, la vita altrui deve essere considerata senza valore e tutti devono guardare esclusivamente alla propria convenienza nella speranza che i sacrifici umani li portino a potersi intascare una qualche briciola.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Gasparri dichiara che il loro governo mente agli italiani
Salvini dice di aver ottenuto il voto dei pakistani
Fratelli d'Italia chiede che l'outing sia reso reato penale
L'ossessione della destra per i sondaggi
Il Governo Meloni fa caricare gli studenti che manifestano per la Palestina
Il Governo Meloni vuole usare manganelli e olio di ricino contro gli oppositori?