Un sacerdote cattolico di Rhode Island: «La pedofilia non uccidere nessuno, l'aborto sì»


Un sacerdote cattolico di Rhode Island, negli Stati uniti, ha ritenuto di dover esprimere la sua contrarietà all'aborto proponendo un surreale paragone con l'abuso sui minori. Lamentando che la pedofilia sia reato e che l'interruzione di gravidanza non lo sia, è ai microfoni di NBC 10 che don Richard Bucci ha dichiarato: «Parlando di qualsiasi altro problema morale, siamo in grado di fare un confronto tra la pedofilia e l'aborto. La pedofilia non uccidere nessuno, l'aborto sì».
Il sacerdote 72enne è il responsabile della Chiesa del Sacro Cuore di West Warwick ed in passato aveva già scatenato polemiche quando vietò a 44 legislatori dello stato di poter ricevere la comunione o di poter partecipare in qualità di testimoni ai matrimoni, perché avevano votato a favore di una legge che concedeva il diritto all'aborto.

Il deputato Carol Hagan McEntee ha commentato quelle parole osservando che «se dice che la pedofilia non uccidere la gente, beh, pare chiaro non capisca. Dovrebbe venire al distretto ad ascoltare le testimonianze, perché ci sono molte vittime che non sono più con noi». Dello stesso avviso è anche il deputato Julie Casimiro, il quale aggiunge: «La Chiesa Cattolica deve guardare a sé stessa e domandarsi perché sta chiudendo le sue chiese e continua a perdere fedeli. Ha bisogno di mettere ordine in casa propria».
2 commenti