Tho, Porro crede che a decidere siano i pm e non i giudici


Chi se ne frega se Fontana ha spostato persone infette nelle Rsa e, guarda il caso, gli ospiti sani si sono ammalati. E poco importa se il pronto soccorso di Alzano è stato riaperto senza alcuna sanificazione provocando una epidemia o se le altre regioni hanno dichiarato zone rosse senza problemi. Secondo il populista Nicola Porro, l'opinione di un Pm sarebbe sufficiente ad assolvere i leghisti da ogni loro responsabilità, peraltro sostenendo implicitamente che l'incompetenza di chi non conosce le leggi alla base del loro assessorato sarebbe una "giustificazione" ad errori che sono costati decine di migliaia di vite umane. In fondo Gallera ha pubblicamente ammesso che lui non conosceva la legge che gli avrebbe consentito di dichiarare zone rosse nella bergamasca.
Poi, ovviamente, se il Pm èquello di Agrigento e dice che Salvini è un sequestratore di esseri umani, Porro non pare altrettanto propenso a sostenere che le loro opinioni siano verità rivelate.

In quella sua tifoseria populista, è dicendo che la Lombardia che vuole l'indipendenza non sarebbe responsabile della inettitudine di amministratori incapaci di applicare la legge che Porro dichiara:


Nel mentre, la Lega di Salvini ha perso oltre il 10% dei suoi elettori. Evidentemente il voler scaricare le responsabilità su altri è un un'atteggiamento che poco convince l'elettorato.
1 commento