Perché la GE.SE.FI. Onlus di Torino si schiera contro le vittime di Zaira Bartucca?


L'associazione GE.SE.FI. si dichiara una "onlus" e gode dunque di esenzioni fiscali che la pongono a carico della comunità. Dichiara di operare a «sostegno ed ascolto a madri e padri separati, o in fase di separazione, che spesso si trovano in una condizione psicologica segnata dal dolore, dallo sconcerto, dall'incapacità a reagire». Eppure sui social li troviamo a far politica, impegnati a difendere quella Zaira Bartucca che abbiamo tristemente conosciuto per la sua abitudine a pubblicare notizie false e per il suo lanciare false accuse di pedofilia contro tutti. Schierandosi con il carnefice contro il diritto delle vittime ad ottenere giustizia, la "onlus" afferma:


Eppure questi signori non hanno detto nulla quando Zaira Bartucca minacciava denunce e chiedeva sequestri di siti contro chi osava sbugiardare le bufale che lei si era inventata di sana pianta. E per quali motivi una"onlus" può permettersi di schierarsi dalla parte di una populista che scrive il falso? Chi c'è dietro a quella realtà? E come vogliono fare da "mediatori" se difendono per partito preso la carnefice senza aver ascoltato le sue vittime?

A guardare i loto post, pare che quella onlus faccia principalmente politica, schierandosi contro i vaccini, contro la tutela delle persone lgbt, proponendo notizie contro il governo presi da siti-bufala, inneggiando al giustizialismo di Trump e dicendo che il partito più votato dagli italiani dovrebbe essere buttato nel cesso...











Perché fanno propaganda politica al posto di perseguire gli scopi dichiarati? Ed è normale che possano beneficiare di agevolazioni pubbliche per fare i populisti?
1 commento