"Beatrice", il nuovo singolo di Alex Palmieri


Dopo l'annullamento del "Wrong Tour" partito dalla Germania a causa del dilagare della pandemia, Alex Palmieri è tornato sulle scene attraverso il lancio del nuovo singolo "Beatrice", terzo brano estratto dall'album "Wrong". Si tratta di un omaggio alle donne, in cui Alex sfida gli stereotipi di genere ed invita le donne a cercare la propria indipendenza.
«È un pezzo a cui sono molto legato -spiega il cantante- Ispirato a una mia ballerina a cui sono legato da una bella amicizia. Beatrice è un brano rimasto chiuso nel cassetto dal precedente disco, un brano per il quale ho sentito il bisogno di prendermi del tempo, rivedere il testo. Era divertente come nei nostri concerti in giro per l'Europa mi facessi raccontare da Bea numerosi aneddoti personali
durante i nostri pigiama party in hotel, per poi tornare in camera ed appuntarmi quante più cose avevo appreso. Vedo molto di me stesso in lei, Beatrice è una ragazza indipendente che ha imparato a bastarsi da sola, per proteggersi a volte ma anche per non dipendere da nessuno. E credo che possa essere un esempio per molte donne che hanno bisogno di farsi rispettare, rispettarsi e amarsi di più».
Il singolo è in lingua inglese con alcune parti in Italiano, proponendo un modello di testo ormai diventato una firma per il cantautore. Il videoclip è stato realizzato sotto la regia di Daniele Appiani e del cantante stesso, mentre gli scatti promozionali e la copertina sono a cura di Michele Taveggia.

Clicca qui per guardare il video.


Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] - Video: [1]
Commenti