Gayburg compie 15 anni


Era il 25 ottobre 2005 quando su Internet fece la sua comparsa su Internet un nuovo blog chiamato Gayburg. Il suo primo post era dedicato all'attore Jensen Ackles di Supernatural, al quale seguoirno post su Robbie Wiliams, sui calendari dei rugbisti e sugli scatti di Oliviero Toscani che vennero censurati dal comitato di autodisciplina pubblicitaria (i quali inverino contro un bacio tra due uomini mentre ancor oggi dicono di non voler intervenire contro una Provita Onlus che dipinge i genitori gay come persone che vanno in giro a mettere i bambini nei carrelli o che imbratta le nostre città con manifesti che fanno disinformazione contro i diritti delle donne e contro il diritto di gay di non essere picchiati per strada).
Ebbene, a 15 anni di distanza da quel giorno, Gayburg è ancora qui a fare informazione e combattere una battaglia contro chi vorrebbe rendere l'Italia un califfato dominato dall'integralismo liberticida delle sette omofobe. E forse mai ci saremmo aspettati che quel piccolo blog potesse diventare un punto di riferimento per numerosi lettori, conquistando molteplici candidature ai Macchianera Awards come "miglior sito lgbt" o venendo ripreso come fonte da varie testate giornalistiche nazionali.
Intanto il sito si è arricchito di nuove sezioni, includendo un crescente numero di database e di speciali, come quell'almanacco che, giorno dopo giorno, vi racconta gli eventi e i volti delle persone che hanno fatto la storia della comunità lgbt mondiale.
Agli amici che ci seguono dal primo giorno e a quanto si sono aggiunti nel corso degli anni, un grazie di cuore!

Clicca qui per scoprire la storia di Gayburg.
8 commenti