Esattamente, in virtù di cosa la GE.SE.FI. di Torino gode delle agevolazioni da "onlus"?


A giudicare dai loro post, la GE.SE.FI. Onlus di Torino parrebbe una sezione leghista, ma sul loro profilo sostengono di essere un'associazione che rappresenta i genitori separati con i figli.
Anche a voler fare affidamento a tutta la nostra fantasia, ci pare difficile comprendere quale attinenza con i genitori separati con figli possa avere il loro farsi promotori delle bufale di Zaira Bartucca, peraltro accusando sotto la responsabilità penale che sarebbe esistita una fantomatica «campagna coordinata» per «pilotare» i social:


La denuncia allegata è la querela che la signora Zaira Bartucca dice di aver depositato contro di noi, con tanto di indicazione dei falsi nomi che lei si è inventata. Non andò meglio questa estate, quando la "onlus" si schierò con la signora Zaira Bartucca dopo le sue false accuse di pedofilia sempre rivolte contro di noi.

Neppure si capisce in che che modo rappresenterebbero i genitori separati criticando gli stilisti o dichiarando che Donad Trump avrebbe vinto anche se ha perso... eppure è sul loro profilo che i messaggi sono di questo tenore:




Molto opinabile è anche una "onlus" che rilancia le patetiche accuse di Wanda Nara contro Luciana Littizzetto, la quale pare pronta a invalidiate anni di lotta per i diritti delle donne sulla base del suo non aver gradito una battura riguardo al suo farsi fotografare nuda mentre è in groppa ad uno stallone...


Non vogliono neppure il contrasto all'odio, citando Sallusti e Fusaro nello scrivere ai programmi populisti di Rete 4 per inveire contro il contrasto alla disparità di genere, premurandosi di insultare la Boldrini come farebbe Salvini:




Su Facebook, l'organizzazione risulta impegnata nel diffondere la propaganda omofoba della lobby di Cascioli o a raccontare che loro stanno con Povia nel difendere chi commette reati di matrice omofoba a danno di gay, donne o disabili:




Dicono anche che il Papa sia «pericoloso» perché non discrimina le persone trans:


Ed ovviamente inneggiano a Salvini perché lui lascerebbe in mare i figli dei migranti:


Quindi, esattamente, in che modo questa associazione sarebbe meritevole della definizione di "onlus" dato che quel termine significa che lo stato gli garantisce sgravi fiscali a spese dei contribuenti? E perché si definiscono rappresentanti dei genitori separati con figli quando in realtà sembrerebbero rappresentare solo i padri leghisti di pelle bianca che hanno figli eterosessuali?
2 commenti