La beffa del cashback. Solo ora ci dicono che i pagamenti contactless non verranno conteggiati


Non ce lo avevano detto, ma pare che ai fini del cashback non verranno conteggiati i pagamenti contactless per chi ha registrato come metodo di pagamento “carta pagoBancomat”.
Lo avrebbe dichiarato la società che gestisce l'app IO, a giorni dal lancio dell'operazione e a ridosso del lockdown che impedirà di poter andare in giro a fare pagamenti nei negozi. Il risultato è che lo stato vi restituirà solo una parte di quanto dovuto, dicendovi solo ora che il vostro essere stato alle sue regole non vi porterà a beneficiare di quanto promesso.
Si apprende così che ad essere conteggiate saranno le operazioni che vi vedranno chiedere al commerciante di inserire fisicamente la tessera del bancomat del lettore per poi scegliere la dicitura "pago bancomat" sulla macchinetta. In caso contrario il bancomat dovrà essere registrato una seconda volta come "carta di credito, debito o prepagata", ammesso che sia abilitata ai pagamenti online. In caso contrario bisognerebbe chiedere alla banca di abilitarla come tale, sempre se possibile. Per il resto, quello che avete speso dietro promessa di un cashback rimarrà allo stato.
1 commento