I populisti non usano Immuni perché "non si fidano", ma poi danno i loro documenti a Parler


Loro sono quelli che non volevano usare Immuni perché dicevano di aver paura per la loro privacy, non vogliono i vaccini perché dicono di non essere certo che i medici non si siano sbagliati, ma poi hanno mandato i propri documenti di identità ad un social network di estrema destra come Parler solo perché lo hanno fatto Donald Trump e Matteo Salvini.
Ovviamente non si sono preoccupati di come gli standard di sicurezza fossero imbarazzanti o di come numerosi siti tecnici lo indicassero "not safe ro use" a fronte di noti exploit di un loro plugin. Ed infatti pare che tutti i loro dati (compresi i loro documenti) siano già stato rubati. La notizia (che andrà verificata) viene riposata su Reddit.
Ciò significa che Salvini ha invitato la popolazione a sabotare l'app Immuni per il contrasto della pandemia dicendo che lui non si sentiva sicuro a fonte di danni del tutto anonimi, ma ora c'è chi ha in mano la sua carta d'identità (e quella degli altri leghisti che lo hanno seguito sulla piattaforma dei fascisti) al solo fine di creare un profilo pro-estremisti restato online solo poche ore.
Commenti