John Barrowman racconta di essere stato licenziato perché non si fece fotografare con una prostituta al fine di negare la sua omosessualità


L'attore inglese John Barrowman, celebre per il ruolo di Capitano Jack Harkness in Torchwood, raccontato al Guardian di come alcuni produttori gli chiesero di non fare coming out.
Se lui non aveva mai nascosto di essere essere gay, è agli albori della sua carriera che gli venne chiesto di nascondersi quando fu scelto per una parte in Central Park West, una soap opera americana andata in onda tra il 1995 e il 1996:

A metà della prima stagione, sono stato chiamato dai produttori. Mi hanno chiesto se potevo non dire di essere gay. Mi è stato detto che una delle cose migliori che sarebbero potute accadere sarebbe stata se fossi stato fotografato con una prostituta. Una delle cose più strane è che mi è stato chiesto di farlo da un uomo, un produttore, che sapevo fosse gay.

L’attore ha rifiutato di nascondersi e i produttori optarono per una improvvisa morte del suo personaggio, deceduto in un grande incendio all'interno della soap:

Ho ricevuto la sceneggiatura degli ultimi due episodi. Il mio personaggio era stato coinvolto in un incendio o in un incidente d’auto, e il ruolo sarebbe stato eliminato. Sono stato licenziato. Questo mi ha reso più determinato a lavorare ancora di più per i ruoli che volevo.

Nel frattempo, la serie chiuse i battenti dopo una sola stagione.
Commenti