Adry Webber dice di averci denunciato. I suoi seguaci si offrono di aiutarla ad aggredirci fisicamente


Ricorrendo ai soliti toni intimidatori tipici dell'estrema destra, la signora Adry Webber dichiara di averci denunciato perché abbiamo sbugiardato una sua bufala in cui tentava di accostare i gay alla pedofilia sulla base di immaginette che erano già state sbugiardate nel 2017.
E mentre nel nostro articolo ci eravamo concentrati sugli effetti di come le fake-news possa creare odio sulla base di fatti inventati di sana pianta, la signora scrive:


La signora passa così a ribadire più volte che lei ci avrebbe già denunciato o prova a raccontare nuove fake-news inventandosi di sana pianta che noi avremmo cancellato quel tweet. Buffo, dato che quelle sue minacce ci sono state segnalate proprio come commento a quel tweet che lei dice sia stato cancellato.

Secondo il più classico dei copioni, torna poco dopo a fomentare l'odio dei suoi seguaci pubblicando post a caso che evidentemente pensa possano diffamarci agli occhi dei sovranisti:


Ed ovviamente spunta anche il solito nome di Zaira Bartucca, la giornalista sovranista che si diverte ad accostare gay e pedofilia attraverso la sistematica pubblicazione di notizie false:


Inizia così la solita litanie di insulti, minacce e diffamazioni vomitati dai suoi seguaci:




























La loro teoria è che le minacce di morte raccolte dalla Webber nel suo sostenere falsamente che la comunità LGBT siano includa i pedofili non riguardassero la comunità ma solo i pedofili:


Sempre ricorrendo alla diffamazione, si inventano pure che noi avremmo detto bugie riguardanti la amata Giorgia Meloni. Divertendosi a inventarsi false fake-news mentre giurano che non ci sarebbe alcuna pandemia e che i vaccini servirebbero ad ucciderci tutti, scrivono:


Nella fattispecie, ci accusano di aver mentito nel dichiarare che Fratelli d'Italia vuole imporre una «sovrastima» attraverso quel suo decreto che taglierà i fondi pubblici a chi non dirà che i morti delle Foibe siano stati almeno 12 mila. Ma basta leggere Wikipedia per trovare cifre ben diverse:

Si stima che le vittime in Venezia Giulia, nel Quarnaro e nella Dalmazia siano state, sempre secondo gli storici Pupo e Spazzali, tra le 3 000 e le 5 000, comprese le salme recuperate e quelle stimate nonché i morti nei campi di concentramento jugoslavi, mentre alcune fonti fanno salire questo numero fino a 11 000. In generale però cifre superiori alle 5 000 si raggiungono soltanto conteggiando anche i caduti che si ebbero da parte italiana nella lotta antipartigiana.

Quindi, su quali basi questi signori avanzano la loro infamanti accuse e si inventano che la storia sarebbe una fake-news? Il tutto, probabilmente, senza aver manco letto, perché quell'articolo parlava di una legge proposta da Fratelli d'Italia e non di frasi attribuite a Giorgia Meloni. E chissà che qualcuno non possa spiegargli che il "sovrastima" del titolo si riferisce al secondo paragrafo anche se nel primo c'è scritto "sottostimare"...

Tornando alla signora Webber, a fronte di un commento a quello che hanno scritto i suoi seguaci, dice di sentirsi danneggiata nella sua immagine e che lei non avrebbe mai parlato di gay:


Strano, perché noi la parola "gay" la leggiamo nella seconda riga della sua falsa immagine, peraltro inclusi in una comunità che lei sostiene falsamente includerebbe anche i pedofili:


Infine appare curioso che alle 12:37 dicesse che la querela era già stata sporta e alle 15:05 affermasse che era dall'avvocato a scriverla. E se la signora si fosse offesa perché l'abbiamo legata all'estrema destra, forse dovrebbe evitare di inneggiare al duce dal suo profilo VK:


magari qualcuno dirà che quel post non l'ha scritto lei e che lei si è limitato a tappezzarlo con cuoricini neri. Tranquilli, qui e qui la troverete ad inneggiare a Mussolini di quo pugno.

A domanda diretta, la signora nega di aver mai scritto qualcosa di omofobo in passato:


Eppure paragonare una donna transgender ad un maiale, pubblicare immagini che sembrerebbero volte a sostenere che i gay sarebbero satanisti e pedofili o lodare chi esclude i gay dalle parti sociali sembrerebbero rientrare in quella categoria:






Per finire la casistiche, potremmo osservare che se la signora si è offesa perché abbiamo osservato pubblichi molte fake-news, dovrebbe spiegarci perché dica che i siti anti-bufale sono il suo principale nemico. Se invece ha si è offesa perché abbiamo sottolineato il rischio di incitamento all'odio, forse potrebbe evitare di pubblicare immagini che invitano ad usare i fucili o sostenere che i fucili debbano essere usati contro chi non è fascista:








A volerle pensare tutte, forse contestava il nostro aver rivelato che Twitter l'avesse sospesa a causa di post come quelli che trovate catalogati qui. Ma anche in questo caso la verifica è semplice, dato che sul suo vecchio account il fatto è esplicitato:


Volere qualche esempio dei suoi "capolavori"?








Fomentati dalla signorina, i suoi seguaci dicono di volerci denunciare anche perché li abbiamo definiti "seguaci". Curioso, dato che dei sedicenti sovranisti dovrebbero sapere che quello è il termine italiano per definire i follower:


Affascinante è anche osservare come i sostenitori della denuncia rimangano sbigottiti se gli si fa notare che la fake-news esiste come esistono i commenti da noi presi in esame:

2 commenti