Elton John attacca l'ipocrisia del Vaticano: «Non benedice i gay, ma trarre profitto dalle mie nozze con David»


Anche Elton John ha attaccato l'ipocrisia della santa Sede dopo la nota diffusa ieri dal Vaticano che ha ufficializzato il loro secco rifiuto a qualunque forma di benedizione delle famiglie gay. Dal suoi profili social, il cantante ha osservato:

Come può il Vaticano rifiutarsi di benedire i matrimoni gay perché “sono peccato”, ma trarre con gioia un profitto dopo aver investito milioni in “Rocketman”, un film che celebra la mia scoperta della felicità grazie alle mie nozze con con David??

Il riferimento è alle 850.000 sterline che attraverso il Centurion Global Fund, ossia un fondo di investimento internazionale con sede a La Valletta, la Santa Sede ha finanziato almeno al 3% della produzione del film “Rocketman“, ossia una pellicola che presenta una trama gay e scene di sesso tra uomini. Evidentemente il vaticano era intenzionato a mettere le sue mani sui 195 milioni di dollari incassati dal film in tutto il mondo.
Ma se il vaticano non ha problemi a fare soldi raccontando il matrimonio tra Elton John e Eltcon David Furnish, fa sorridere vada poi in giro a dire che quelle unioni non meritano alcuna benedizione, al contrario di case, oggetti ed animali.
3 commenti