#Iosonodiverso, la campagna di Cartoon Network per promuovere la diversità


Debutterà il 15 marzo la campagna #iosonodiverso di Cartoon Network, dedicata alla celebrazione della diversità.
Proponendo Francesco Gabbani, Sara Gama, Andrea Delogu e Ciccio Gamer come testimonial, è affrontando i temi della diversità, del pregiudizio, dell'inclusione ed empatia e della gentilezza che tenterà di raccontare ai bambini e alle loro famiglie quanto sia importante essere orgogliosi della propria diversità, comprendere che identità diverse possono fare la differenza e che è proprio la diversità a renderci unici.

Si inizierà il 15 marzo, alle 17 e alle 19.40, con la clip di Francesco Gabbani e lo show Steven Universe. Il video, ideato e realizzato in collaborazione con Sio, affronterà il tema della diversità. Dopo la clip andrà in onda sul canale una programmazione speciale con episodi a tema tratti dagli show targati CN coinvolti nella campagna.
La seconda clip, animata da Fraffrog, arriverà il 19 aprile e vedrà protagonista Sara Gama, calciatrice e dirigente sportiva italiana, difensore della Juventus e della Nazionale Italiana. A lei è associato The Powerpuff Girls e il tema del pregiudizio. Il 17 maggio è la volta del terzo video, animato da Sio e dedicato al tema dell’inclusione, dove il la conduttrice Andrea Delogu introdurrà Lo Straordinario Mondo di Gumball e Adventure Time. La quarta clip - animata da Fraffrog e in onda dal 14 giugno - vedrà protagonista lo YouTuber CiccioGamer e Siamo Solo Orsi. Si affronta il tema dell’empatia e gentilezza. A chiudere il progetto, a luglio, saranno disponibili sul canale e sulle sue piattaforme digitali le clip animate della campagna targata Cartoon Network Be A Buddy And Not A Bully, per sensibilizzare i ragazzi sul tema del bullismo.
1 commento